E-COMMERCE E GESTIONE MARKETPLACE
Home / Corsi gratuiti / E-COMMERCE E GESTIONE MARKETPLACE
Obiettivi del corso:
Il corso mira ad approfondire i temi del commercio elettronico, specialmente dal punto di vista operativo, per formare figure che possano costituire dei veri e propri professionisti specializzati nella vendita online di prodotti commerciali.
Il corso consente all'allievo di apprendere le basi della vendita sui principali marketplace online creando inserzioni efficaci e battendo la concorrenza. L'allievo sarà in grado di avviare un E-commerce di successo nei principali marketplace disponibili mondiali come Amazon ed eBay attraverso l'apprendimento di strategie SEO e tecniche di vendita esperte.
Dettagli del corso:
Periodo: 03/12/2025 AL 30/12/2025
Orari: dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Durata: 128 ore
Sede: aula virtuale (formazione a distanza)
Rebis, organizza il corso di formazione professionale gratuito di ADDETTO E-COMMERCE E GESTIONE MARKETPLACE, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (occupati e/o disoccupati) iscritti e selezionati dall'agenzia per il lavoro RANDSTAD.
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp: ![]()
- Soggetto Promotore: RANDSTAD
- Ente attuatore: RANDSTAD HRS
Modalità e requisiti tecnici di svolgimento:
Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale / formazione a distanza sincrona. Per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- PC o tablet con sistema operativo aggiornato (iOS, Android o Windows), NO smartphone
- Connessione Internet veloce
- Webcam e microfono attivi per interazione audio-video
- Browser aggiornato (Chrome, Firefox o Edge) con accesso a webcam e microfono
Attestato Partecipazione:
Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio di un attestato di frequenza per coloro che abbiamo frequentato almeno il 70% delle ore totali del progetto.
Inoltre per i destinatari che non sono in possesso dei crediti formativi, la frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di "Salute e sicurezza generale" e di almeno il 70% delle ore del modulo "Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione"