Immagine testata Immagine testata Immagine testata Immagine testata Immagine testata Immagine testata Immagine testata Immagine testata

Bonus formazione 4.0: proroga per il 2019

Home / News & Approfondimenti / Bonus formazione 4.0: proroga per il 2019

Anche nel 2019 le imprese che investono nella formazione 4.0 dei dipendenti potranno accedere al credito d'imposta, ma con soglie e aliquote diverse in base alla dimensione dell'azienda. Restano esclusi dall'incentivo i liberi professionisti.

Ricordiamo che il credito d’imposta per la formazione 4.0 è destinato alle aziende che investono in attività formative incentrate sulle conoscenze tecnologiche previste dal Piano nazionale Impresa 4.0.

Obiettivo dell'incentivo è incoraggiare la partecipazione del personale delle imprese a corsi di formazione sulle tematiche connesse alla digitalizzazione dei processi produttivi

La Legge di Bilancio 2019 proroga di un anno l'applicazione del credito d'imposta per le spese di formazione 4.0, con una serie di novità rispetto alla disciplina prevista dalla Legge di Bilancio 2018. Cambiano però la misura del beneficio e l’importo massimo fruibile da ciascuna impresa.

Credito d'imposta 4.0

Per maggiori informazioni:

Tel. 02.66669090

E-mail: m.minati@rebis-srl.it

CONDIVIDI LA PAGINA SUI SOCIAL